Wollongong 2022, Patrick Lefevere annuncia la partecipazione di Julian Alaphilippe. Ma l’entourage del campione del mondo frena
La presenza di Julian Alaphilippe ai Mondiali di Wollongong 2022 è ancora incerta, ma non secondo Patrick Lefevere. In una dichiarazione riportata da Het Laatste Nieuws, il manager della Quick-Step Alpha Vinyl ha infatti annunciato la partecipazione del suo corridore, campione del mondo in carica, alla rassegna iridata australiana. Dichiarazioni che, tuttavia, non trovano conferma dall’entourage del 30enne transalpino, che dieci giorni fa è caduto pesantemente durante l’undicesima tappa della Vuelta a España. Nonostante l’assenza di fratture, Alaphilippe è stato comunque costretto ad abbandonare la corsa spagnola per una lussazione alla spalla, infortunio che negli scorsi giorni non gli ha però impedito di tornare ad allenarsi sui rulli, aprendo quindi alla possibilità di vederlo al via dei Mondiali.
Nonostante le parole di Lefevere e l’apertura del CT Thomas Voeckler, però, ancora non c’è la certezza che il corridore francese potrà volare in Australia. A Eurosport Francia, infatti, il suo entourage ha dichiarato che una decisione definitiva verrà probabilmente presa “alla fine della settimana”. Bisognerà dunque attendere ancora pochi giorni per scoprire se Alaphilippe potrà provare a difendere il suo titolo di campione del mondo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |